lunedì 6 luglio 2015

Gelato alle pesche variegato lampone (raw, vegan, senza glutine, senza zucchero)

Per combattere il caldo torrido di questi giorni non c'è niente di meglio di un bel gelato di sola frutta 100% cruelty free! Oggi pesche variegato lampone, con noci e pesche caramellate.

Ingredienti (per 2 persone)

per il gelato:
1 pesca
1 pesca noce
una manciata di lamponi

per le guarnizioni croccanti:
1 pesca noce tagliata a fettine
noci
30 g di zucchero di fiori di palma da cocco
acqua

Procedimento
Per prima cosa preparate le guarnizioni con qualche giorno di anticipo (si conservano benissimo per mesi). Sciogliete nel bumby a 37°C lo zucchero di cocco con un goccio d'acqua. Una volta sciolto passateci le fettine di pesca e poi mettetele ad essiccare nell'essiccatore per almeno 10-12 ore. Passate quindi le noci nello sciroppo avanzato e mettete anche queste ad essiccare. Una volta pronti conservateli in contenitori con il coperchio.


Congelate le pesche tagliate a fettine.
Togliete le pesche dal congelatore e frullatele con un mixer potente fino ad ever ridotto tutto in cristalli di ghiaccio piccolissimi. Aggiungete i lamponi e frullate giusto per 3 secondi, in modo da dare un effetto variegato al vostro gelato.


Servite nelle coppe aiutandovi con lo strumento apposito per formare le palline di gelato. Decorate con le noci e due fettine di pesca caramellata.








1 commento: